IL PENSIERO

La nascita di questo blog è iniziata per caso, in un bellissimo giorno di sole, mentre ero sdraiata sotto un salice piangente…..

Volete la verità?? Ok, la verità è questa.

Il mio blog nasce in una pessima giornata uggiosa a Milano, durante una lezione di Copy Web allo IED. Per l’esame ci è stato chiesto di portare un blog, il tema era libero. Così mi sono guardata dentro e mi sono domandata cosa più di tutto mi sarebbe piaciuto presentare e condividere con altre persone quali voi. Ho notato una cosa molto banale, una cosa che tutti abbiamo in ogni giorno della nostra vita, ma che quasi nessuno cerca di uscirne, i dispiaceri e i problemi. Questo blog vuole essere un punto di sfogo, una piattaforma di lancio nel momento in cui una persona si sente triste o anche solo ha voglia di trovare nuovi spunti per tornare a volare. Vuole essere una scatola dove si abbandonano i dispiaceri e si traggono bei propositi e belle idee. 

PENSIERO FELICE.. Il nome è tratto dalla storia di Peter Pan. La decisione di prendere il nome del mio blog da quella storia deriva dal fatto che Peter, bambino che non vuole crescere, si innamora di Moira e decide di avere una famiglia con lei. Col passare del tempo però pensa sempre di più al lavoro e sempre meno alla sua dolce metà e ai suoi figli. Deve così “tornare bambino” per poter riallacciare il rapporto con i suoi figli, deve ricominciare a credere nelle favole, deve pensare ai suoi pensieri felici, in poche parole deve tornare a credere in se stesso. I pensieri felici sono tutto quello che ti fa evadere da una vita monotona e grigia, così ecco il nome del mio blog.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s