NELLA GIUSTA DIREZIONE

NELLA GIUSTA DIREZIONE

 

Questa volta voglio raccontarvi qualcosa di personale.
Meno di un anno fa, quando il mio professore di copy mi ha chiesto di scrivere di me stessa mi son sentita davvero a disagio. Non sapevo nemmeno da che parte iniziare.
Alla fine del corso mi è stato chiesto di aprire un blog e di parlare di ciò che volevo. Così ho deciso di restare sempre sul vago.
Non avrei mai pensato di arrivare un giorno a decidere, per conto mio, di scrivere di me e dei miei strani pensieri.
Qualche tempo fa una persona mi disse che l’unico giorno in cui puoi permetterti di fare qualcosa è oggi, perché ieri è ormai passato e domani non è ancora arrivato. Una frase che anche il Dalai lama disse. Così mi misi a riflettere su tutte le occasioni che fin ora mi ero fatta sfuggire. Quella persona non aveva niente, solo se stessa, eppure era felice. Mentre io, che ho sempre avuto tutto, avrei voluto molto di più per me, molto di più per lei. In quel momento ho aperto gli occhi e ho visto davvero la mia vita.
Io sono felice! Sono felice di tutto ciò che ho vissuto, delle esperienze belle e anche di quelle brutte. Quelle che ti fanno tagli profondi e che non guariscono mai del tutto perché ti lasciano comunque delle grosse cicatrici.
Sono felice perché, se non avessi affrontato tutto, ora non sarei così e probabilmente non sarei felice.
Ma poi mi dicevo che, se davvero sono felice e sto davvero bene con me stessa, forse allora non dovrei restarci male, arrabbiarmi o abbattermi quando sento che c’è qualcosa che non va.
Ci ho riflettuto fino a ieri sera, quando in un film ho sentito una frase che ha coperto ogni mio dubbio. In un intero film, fatto di immagini e parole, una sola frase mi ha colpito, e io ho capito che questa risposta l’ho sempre avuta davanti agli occhi, solo che non volevo rendermene conto.
“Non puoi cambiare la situazione, ma il modo in cui viverla.”
Quindi gente, se volete un consiglio, questa è la frase giusta per procedere nella giusta direzione.
Un abbraccio.
Gaia

One thought on “NELLA GIUSTA DIREZIONE

Leave a Reply

