110 YEARS OF FREEDOM

110 YEARS OF FREEDOM

Parlare delle Harley Davidson è come parlare della storia stessa della motocicletta.
L’Harley è, per gli appassionati e non solo, uno di quei miti che sembrano non essere mai toccati dallo scorrere del tempo e dai cambiamenti che questo porta con sé, e come tutti i miti vive anche di tutto quello che lo circonda, a cominciare dai motociclisti (Bikers), che a cavallo di questa moto vivono di una luce propria che loro considerano un vero e proprio modo di vivere, al di fuori di certi canoni.

Il mito Harley Davidson nasce a inizio secolo in una fabbrica di Milwaukee ed ancora oggi continuano ad essere proposte con forme e modelli legati indissolubilmente al secolo scorso.
Inconfondibile il loro suono, vibrante come una lavatrice in centrifuga.

Quest’anno la Harley festeggia il 110° Anniversario con una celebrazione globale, che coinvolgerà 11 Paesi in 6 Continenti.

Decine di migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo si riuniranno da domani 13 a domenica 16 a Roma per festeggiare.
Due serbatoi da moto commemorativi sono stati presentati a Papa Benedetto XVI per riceverne la benedizione. I serbatoi saranno firmati da Papa Benedetto XVI, Willie G., nipote di uno dei fondatori di Harley-Davidson, e da suo figlio Bill Davidson, Vice Presidente dell’Harley-Davidson Museum, e poi montati su due moto – una sarà esposta all’Harley-Davidson Museum di Milwaukee, città di origine dell’azienda, mentre l’altra verrà utilizzata per sostenere la Fondazione del Buon Samaritano.
“Le celebrazioni per il 110° Anniversario saranno una grande festa e molto altro”, ha dichiarato Ken Ostermann, General Manager delle attività di Marketing Internazionale di Harley- Davidson. “Insieme agli altri eventi per il 110° Anniversario che si terranno in tutto il mondo, l’evento di Roma è davvero il modo più epico di mostrare riconoscenza a tutti gli appassionati di Harley-Davidson per i 110 anni di ride e divertimento che ci hanno donato”.
Tra gli eventi per la Celebrazione del 110° Anniversario di Harley-Davidson a Roma sono previsti una festa al Porto di Ostia, una parata nel cuore di Roma, due grandi concerti allo Stadio Olimpico e la benedizione delle moto da parte del Papa in Piazza San Pietro.

Il pensiero felice di oggi è un desiderio che spero che prima o poi si avveri. Percorrere la Route 66 su un’Harley!!! Per ora mi accontento di fantasticarci un po!!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s