IL COPRIFUOCO DEL GELATO

IL COPRIFUOCO DEL GELATO

A Milano varato il coprifuoco del gelato.
Un’ ordinanza del Comune ne vieta il consumo per strada dopo la mezzanotte.

Dopo le querelle sugli orari di chiusura dei locali, sui decibel dei concerti all’aperto, sull’installazione di telecamere di sorveglianza a circuito chiuso sui Navigli, a Milano adesso anche il gelato ha il coprifuoco.
Il Comune ha varato il nuovo divieto: l’amato dolce delle passeggiate notturne, particolarmente apprezzato durante le torride estati che regala Milano ai suoi residenti, non potrà più essere gustato per strada dopo mezzanotte nelle zone dei Navigli, di Porta Ticinese, di Corso Como e dell’Arco della Pace, ossia nei quattro distretti della movida meneghina.
Il motivo? Mettere d’accordo consumatori, residenti ed esercenti.
Dopo l’ira dei commercianti per l’ordinanza che limita alla mezzanotte la vendita di pizze, panini e bibite, da oggi anche i golosi dovranno accontentarsi di consumare il dolce all’interno della gelateria.

Un’associazione di settore degli esercenti ha indetto un “gelatomob” per oggi a mezzanotte davanti una gelateria in zona Ticinese.
I commercianti hanno paura che l’ordinanza sul divieto del gelato da passeggio possa contribuire alla crisi e temono di essere ulteriormente penalizzati dal Comune.

L’assessore alla Sicurezza Marco Granelli ha sottolineato che l’ordinanza ha il semplice scopo di dissuadere la formazione di assembramenti notturni sui marciapiedi di fronte ai locali che disturbano la quiete pubblica.

A questa stregua tra non molto verrà emessa un’ordinanza che vieta di parlare!!!!!

Davanti a notizie come questa che dire? Il pensiero felce di oggi è che fortunatamente di gente che ci ride su ce n’è! Quindi, facciamoci una gran bella e grassa risata!!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s