L’Incanto di Cenere, di Laura MacLem

La Zitella Felice

Una piccola premessa: non conosco personalmente Laura, ma diciamo che l’ho “incrociata” telematicamente su alcuni siti dedicati alla letteratura che frequentiamo entrambe (Writer’s Dream, tanto per fare un nome). Non so se ci siamo mai scambiate qualche post, ma di sicuro so che ne ho sempre sentito parlare molto bene. Così, quando Asengard Edizioni ha pubblicato la sua ultima fatica, “L’Incanto di Cenere“, mi sono incuriosita e l’ho ordinato in libreria.

Allora, allora.

Non è la prima volta che affronto una rilettura di “Cenerentola”. Prima di questo, avevo già apprezzato “Ash” di Malinda Lo, ma per motivi assai diversi. E tuttavia non sempre si è fortunati con le “nuove versioni”, perciò avevo qualche timore, che per fortuna si è rivelato infondato.

Innanzi tutto, la protagonista non è Cenerentola, ma una delle “sorellastre”, Genevieve. E già questo mi ha spiazzata in senso positivo. L’ambientazione sembra quella…

View original post 497 more words

Leave a Reply

