IN BOCCA AL LUPO HOT SHIVER

Da circa un’ora a Boston, ora locale 19:31 di Venerdì, sono iniziati i campionati del Mondo di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio, dove parteciperanno anche le nostre campionesse italiane in carica, le Hot Shiver, capitanate da Chiara Arienti e allenate da Andrea Gilardi. In tutti questi anni le nostre ragazze si sono sempre allenate con costanza e gioia per ottenere sempre ottimi risultati, e ci sono sempre riuscite. Queste ragazze pattinano assieme dal 1989 e, innamorate di questo sport, lottano per raggiungere il massimo.
Nel Maggio 1992 il Precision Team Skating viene riconosciuto ufficialmente come disciplina dell’I.S.U.
Loro partecipano alla prima gara interregionale italiana. Nel 1993 il team senior partecipa alla gara internazionale a Minneapolis, nel 1994 partecipano al Primo Campionato Italiano, nel 1995 Il Precision Skating Milano organizza la prima edizione della Spring Cup dove loro vengono invitate a gareggiare contro molte altre squadre provenienti da tutto il mondo. L’anno dopo iniziano a partecipare ai mondiali di pattinaggio dove raggiungono ottimi risultati. I loro primi mondiali sono proprio a Boston, dove questa sera dovranno gareggiare e dare il meglio di loro, dovranno graffiare letteralmente il ghiaccio. Dal 1996 continuano a partecipare ai mondiali migliorando ogni anno sempre di più per arrivare oggi ad essere le campionesse italiane imbattute dalla stagione 1993/1994 fino ad ora. Inoltre sono l’unica squadra italiana che parteciperà ai campionati mondiali. Il mio pensiero felice di questa notte sono loro, che ora si stanno riscaldando per entrare in pista e che saranno agitate quanto non mai. Il mio pensiero sono loro, quindi un grosso in bocca al lupo ragazze, fate vedere la grinta che avete dentro, dimostrate a tutti quanto valete!! Se avete voglia di tifare per loro il sito dove poterle vedere in diretta è
http://livemanager.eurovision.edgesuite.net/isu/site/index.html
Purtroppo il pattinaggio sincronizzato è uno sport poco conosciuto e poco considerato. Solo negli ultimi anni ha iniziato a prendere piede qui in Italia grazie a molte partecipazioni delle Hot Shiver e delle Shining Blades, seconda squadra classificata ai campionati italiani di quest’anno, a galà importanti come l’Opera on Ice o il Golden Skate Awards. Questo sport non è ancora entrato nelle discipline olimpiche, ma il prossimo anno questo splendido sport sarà dimostrativo alle olimpiadi invernali di Sochi. Ora vi lascio augurando un in bocca al lupo a tutte le squadre partecipanti ai mondiali di Boston, soprattutto alle nostre Hot Shiver!!! A presto.

Advertisements

3 thoughts on “IN BOCCA AL LUPO HOT SHIVER

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s