FORTUNATI SI DIVENTA

FORTUNATI SI DIVENTA

Il pensiero felice di oggi è un libro, un libro molto particolare dal nome Fortunati si diventa.

Fortunati si diventa è un libro suggestivo e straordinariamente positivo: una favola che svela i segreti della Buona Fortuna e aiuta a seguire le regole per ottenere il meglio nella vita e nel lavoro, e ci insegna come saper creare le circostanze giuste affinché la Buona Fortuna possa non solo accadere, ma anche rimanere! Chi si dedica a creare opportunità per se stesso e il proprio futuro non crede nel caso, anche se questo può arrivare al momento giusto dandogli una mano: perché è vero che la Fortuna aiuta gli audaci!

I colpi di fortuna esistono, ma sono imprevedibili e così come vengono se ne vanno. Non è possibile far conto su di loro. Quel che rimane, invece, è la Buona Fortuna: il risultato delle circostanze favorevoli che sappiamo individuare e conservare, giorno dopo giorno.

Questo libro non ti arriva mai per caso. A me è arrivato in un momento della mia vita molto particolare, dove di fortuna ce n’era ben poca. Mi è stato imposto di leggerlo da una professoressa molto particolare. Lei crede nell’Oṃ (ॐ è un termine indeclinabile sanscrito che con il significato di solenne affermazione è posto all’inizio di buona parte della letteratura religiosa indiana.) Inizio a leggere questo libro controvoglia, ma ad ogni parola l’argomento mi interessa sempre di più. Capisco che non è un semplice libro, ma sono tante lezioni di vita racchiuse in una sola.

“Tanto tempo fa, in un regno lontano, Merlino convocò i cavalieri e disse loro: fra sette notti il Quadrifoglio Magico, la pianta che dona fortuna illimitata a chi la possiede, nascerà in qualche punto della Foresta Incantata. Chi accetta la sfida di andare a cercarlo?”

La storia continua con piccoli aneddoti, ma alla fine rimane una grande verità:
“i colpi di fortuna esistono, ma come arrivano così se ne vanno. Ciò che rimane, invece, è la Buona Fortuna che giorno per giorno ci costruiamo imparando a creare e cogliere le circostanze favorevoli che si presentano.”

Questo è un libro che ti fa riflettere, ti smuove grandi emozioni e pensieri. È un libro che a me è servito per crescere mentalmente e anche in molti comportamenti. Il libro svela anche dieci semplici regole per costruire il proprio successo nella vita e negli affari che scoprirete solamente se lo leggerete. 

Auguro a voi tutti una Buona Fortuna.

Advertisements

2 thoughts on “FORTUNATI SI DIVENTA

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s